CONTATTACI
CONTATTACI
VOTAZIONI APERTE FINO AL 04 LUGLIO
VOTA QUI

Armando Iannone

Nato a Castiglione del Genovesi (SA) nel 1953, la Fotografia mi cattura fin dall’età adolescenziale. A nove anni la prima Ferrania e Incomincia il mio appassionato percorso fotografico. Nel 1970, mi trasferisco a Milano, in valigia trova posto la mia Ferrania. Nel 1978 da sposato mi accoglie Saronno, dove ben presto riprendo a fotografare la mia nuova città, la sua gente, il suo territorio. Nel 1980 Il mio terzo occhio diventa una Pentax ME Super, acquistata dal mitico Mario “Lattuada Foto” di Corso Italia. Nel 2005 la prima Canon Digitale, iniziando così un nuovo percorso fotografico, ancora in atto, più dinamico ma sempre pensando in analogico.

Dal 2005, facendo tesoro delle mie competenze informatiche, inizio un percorso auto formativo (che non smetterò mai) sulla Fotografia Digitale e sulle tecniche essenziali di post produzione.

Nel 2017 la rivista internazionale Digital Camera Magazine pubblica una mia fotografia in un Contest Fotografico Internazionale “Geometrie in B/N” e nel 2018 nel Contest RAIN una ulteriore pubblicazione con riconoscimento di merito nella sezione “Composizione Fotografica”.

Dal 2010 collaboro come Fotoreporter Freelance con ILNOTIZIARIO, locale testata giornalistica.