CONTATTACI
CONTATTACI
VOTAZIONI APERTE FINO AL 04 LUGLIO
VOTA QUI

Elena Barsotelli

Elena Barsottelli

Fotografo professionista, da sempre appassionata di arti visive, ha frequento l’istituto d’Arte Beato Angelico di Milano e l’Istituto Italiano di Fotografia.

Free lance per alcuni anni, ha svolto l’attività di fotografo sportivo in ambito equestre e collaborato con riviste del settore, quali Oxer e Cavalli&Country.

Dal 2000 al 2014 è fotonegoziante a Settimo Milanese, aggiungendo ai reportage sportivi (equita-zione, pattinaggio, rafting) , servizi matrimoniali, ritratti in studio e still-life industriali.

Dal 2015 torna alla libera professione, concentrandosi principalmente sulla ritrattistica in studio per quello che riguarda il lavoro, ma dedicandosi a nuove ricerche fotografiche per ciò che riguarda i portfolio personali.

Il connubio tra l’amore per la fotografia di persone e oggetti in movimento e la passione per l’aeronautica, porta alla realizzazione del portfolio “Gli Eredi di Icaro”, che va in mostra due volte, come personale a Milano e, dopo la selezione alla lettura portfolio di Voghera Fotografia 2018, in mostra collettiva a Voghera.

Nel 2015 l’incontro con Erminio Annunzi ed il gruppo dei Landscape’s hunters rappresenta una svol-ta significativa a livello stilistico e e tecnico. Con il gruppo partecipa a diverse collettive, esposte al Milano Fotofestival ed al Festival Fotografico Europeo.

Dal 2016 ad oggi è socia del Gruppo Fotoamatori Saronnesi, ha partecipato a diverse edizioni del Saronno Fotofestival sia in collettiva che con la mostra personale “Dancing in the wind”, altro lavoro dedicato alla passione per il Volo.
Nel 2021 le è stato affidato il corso base di fotografia del GFAS.