CONTATTACI
CONTATTACI
VOTAZIONI APERTE FINO AL 04 LUGLIO
VOTA QUI

Gian Paolo Terrone

Architetto, fotografo e creativo. Ex Editore di sé stesso.

All’età di 33 anni entra nel mondo della fotografia professionale frequentando l’ Umanitaria, il primo corso di fotografia professionale di Regione Lombardia.

Nel frattempo frequenta in qualità di assistente alcuni prestigiosi nomi della fotografia milanese arrivando a farsi notare con proprie proposte all’interno del mondo editoriale da un lato e a quello industriale dall’altro.

Da allora, per oltre 10 anni, ha alternato importanti collaborazioni sia con le principali riviste specializzate in architettura e arredamento sia documentando le installazioni di arredamento di ambienti lavorativi ed abitativi progettati da prestigiosi architetti italiani e stranieri.

Innumerevoli sono le sue immagini apparse in brochure e cataloghi di aziende nazionali ed estere dai brand famosi.

La peculiarità più apprezzata dai suoi clienti è sempre stata quella di riuscire a lavorare in luce ambiente limitando a casi rari l’intervento con luci di supporto, ottenendo così immagini di suggestivo impatto d’insieme tra l’oggetto d’arredo e il suo ambiente di destinazione.

La gestione del miscuglio delle varie qualità delle fonti di luci soprattutto con la fotografia analogica nei formati 13X18 e 10×12 del banco ottico è sempre stata la sua arma vincente in un periodo in cui il prevalente trend di moda privilegiava un’illuminazione più omogenea da lui giudicata eccessivamente gessosa e stucchevole, non certo rispondente alla naturalezza degli ambienti reali.